Convocazione Consiglio comunale 2021

Al Responsabile del settore 1

Al Responsabile del settore 2

Al Responsabile del settore 3

OGGETTO: Convocazione seduta del consiglio comunale in sessione ordinaria.

Si comunica alla S.V. che, ai sensi degli artt. 19, comma 3 e 20 della legge regionale 26 agosto 1992, n. 7, nonché sulla base di quanto disposto dal vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale agli artt. 12, 14 e  16, questo Consiglio comunale è convocato in seduta pubblica ed in sessione ordinaria su determinazione del Presidente, nell’aula consiliare di questo Comune per il giorno venerdì 26 febbraio 2021, ore 17,30 per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1)    Adempimenti preliminari di seduta. Eventuali comunicazioni. Nomina scrutatori;

2)    Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 28 dicembre 2020;

3)    Approvazione Regolamento comunale per il compostaggio domestico di prossimità e di comunità nell’ambito della gestione del servizio di raccolta, spazzamento e conferimento dei rifiuti del comune di Roccapalumba;

4)    Approvazione regolamento comunale per la destinazione di quota parte dei trasferimenti regionali

di parte corrente con forme di democrazia partecipata. Modifica e integrazione del vecchio regolamento.

5)    Approvazione schema di convenzione tra i Comuni di LERCARA Friddi, ALIA, CASTRONOVO DI SICILIA, PALAZZO ADRIANO, PRIZZI, ROCCAPALUMBA, VALLEDOLMO e VICARI, per la realizzazione del progetto denominato “Educare in Comune – Arte, Cultura e Ambiente” nell’ambito dell’avviso “Educare in comune” ai sensi e per le finalità di cui all’art. 30 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 testo unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti locali;

Si dà atto che, ai sensi degli artt. 30 e 58 della legge regionale 6 marzo 1986, n.9, la mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta, qualora alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta sarà rinviata al giorno 27 febbraio, ore 17,30 per la trattazione del medesimo ordine del giorno, senza ulteriore invio di convocazione e nel medesimo sito di cui cennato.

IL  PRESIDENTE

Rosalia LO BELLO