Articoli

Dal 15 gennaio 2019 è attivo il servizio per prenotare online l’appuntamento presso il Centro Per l’Impiego della Regione Siciliana.

Dopo aver effettuato l’accesso all’interno del sistema SILAV Sicilia, è necessario:

• Selezionare il Centro Per l’Impiego (CPI) della provincia, l’indirizzo dell’ufficio e il motivo (Servizio) per cui si richiede l’appuntamento;
  • Confermare l’appuntamento;
  • Recarsi presso il CPI nel giorno e nell’ora prescelta con la copia della conferma appuntamento.

Per prenotare un appuntamento presso il Centro Per l’Impiego registrati al sistema SILAV Sicilia compilando il form online.

Una volta registrato riceverai una e-mail di conferma per attivare la propria utenza ed accedere al sistema di prenotazione on-line (avvertenza: nel caso in cui l’e-mail di conferma non fosse presente nella casella “posta in arrivo”, è possibile che venga spostata nelle cartelle “posta non desiderata” o “spam” e, pertanto, si consiglia di controllare anche queste cartelle).

Dopo aver effettuato l’accesso al sistema mediante username e password, per prenotare l’appuntamento clicca su “Prenotazione Appuntamento“, quindi su “Nuovo appuntamento“, seleziona il Centro Per l’Impiego (CPI) della provincia, l’indirizzo dell’ufficio e il motivo (Servizio) per cui si richiede l’appuntamento.

Se hai già effettuato la registrazione al sistema SILAV Sicilia (ad esempio per Garanzia Giovani o DIDOnline), puoi utilizzare le stesse credenziali di accesso cliccando qui.

Se hai dimenticato le credenziali di accesso (username e password), ti invitiamo ad effettuare il recupero password indicando la username e l’e-mail indicati in fase accreditamento oppure invia una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di indicare il tuo codice fiscale e l’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione online.

Per saperne di più, clicca qui.