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NUMERO

DATA

OGGETTO

ESTRATTO

1

03/01/2017

Prosecuzione del rapporto di lavoro subordinato e parziale dall’1/01/2017 al 31/12/2017.

LA G.C.

Vista la proposta di delibera di cui in oggetto (omissis);

Con votazione palese ed unanime,

DELIBERA

  1. di autorizzare la prosecuzione dei rapporti di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale in essere presso questo Ente dei soggetti aventi titolo di cui all’allegato “A”(omissis) fino al 31 dicembre 2017;
  2. di dare atto che il costo complessivo annuale del personale contrattista ammonta ad  € 1.077.536,06 compreso oneri previdenziali, IRAP ed assegni familiari;
  3. di dare atto altresì, che, ai sensi dell’art. 3, co. 10, della L.R. 27/2016 “Disposizioni in materia di autonomie locali e per la stabilizzazione del personale precario” (approvata il 28 dicembre 2016 e pubblicata nella GURS n. 58 del 31.12.2016) il costo complessivo è garantito dalla Regione, per la copertura del fabbisogno degli enti per la spesa dei contratti prorogati, nei limiti della spesa 2015;

(Omissis)

  1. di dare alla presente delibera immediata esecuzione, ai sensi dell’art. 12, comma 2, della L.R. 44/91, data la necessità di assicurare la continuità dei rapporti di lavoro già dall’1 gennaio 2017.

 

2

05/01/2017

Proroga tecnica del servizio di tesoreria comunale nelle more dell’espletamento della gara.

 

Proroga tecnica del servizio di tesoreria comunale nelle more dell’espletamento della gara per il periodo necessario all’espletamento delle procedure di individuazione del nuovo tesoriere (entro 12 mesi).

 

3

17.01.2017

Adesione al Distretto Produttivo del Ficodindia di Sicilia e approvazione “Patto per lo sviluppo” di cui all’art. 4 comma c e art. 5 comma 6 del D.A. n. 1937/2 del 28.06.2016.

Di concorrere alla formazione del Distretto produttivo del ficodindia in Sicilia;

di demandare al Sindaco l afirma della scheda di sottoscrizione del Patto per lo sviluppo

di individuare il dipendente sig. Balsano>Saverio quale RUP deputato a rappresentare il Comune

 all’interno del coordinamento.

4

17.01.2017

Rilascio nulla osta al trasferimento per mobilità volontaria della dipendente Ing. Bonsignore Daniela.

Rilascio nulla osta al trasferimento per mobilità volontaria della dipendente Ing. Bonsignore Daniela.

5

17.01.2017

Verifica regolare tenuta schedario elettorale – art. 6. Comma 6 del T.U. n. 223/1967.

Verifica regolare tenuta schedario elettorale – art. 6. Comma 6 del T.U. n. 223/1967.

6

26.01.2017

Atto di indirizzo per l’assegnazione di n. 1 autorizzazione del servizio di autonoleggio.

Atto di indirizzo per l’assegnazione di n. 1 autorizzazione del servizio di autonoleggio.

7

26.01.2017

Atto di indirizzo per l’erogazione dell’assistenza economica in favore di soggetti in stato di disagio.

Atto di indirizzo per l’erogazione dell’assistenza economica in favore di soggetti in stato di disagio.

8

26.01.2017

VII Edizione Premio Nazionale per le Scienze Astrononomiche Giovan Battista Hodierna. Approvazione bando di concorso e scheda di partecipazione.

VII Edizione Premio Nazionale per le Scienze Astrononomiche Giovan Battista Hodierna. Approvazione bando di concorso e scheda di partecipazione.

9

26.01.2017

Encomio solenne per l’opera prestata in occasione dello stato di emergenza a seguito dell’abbondante nevicata dei giorni 6 e 7 Gennaio,

di esprimere un sentito ringraziamento nei confronti di tutto il personale che  si è distinto con professionalità ed alto senso del dovere, durante lo stato di difficoltà ed emergenza in cui si era venuto a trovare il territorio di Roccapalumba a seguito delle dell’abbondante nevicata dei giorni 6 e 7 Gennaio, riconoscendo un encomio solenne simbolicamente a coloro che sono a capo o rappresentano i vari Corpi od associazioni.

10

02.02.2017

Approvazione schema di progetto del programma delle opere pubbliche per il triennio 2017- 2019 – Elenco annuale 2017.

Approvazione schema di progetto del programma delle opere pubbliche per il triennio 2017- 2019 – Elenco annuale 2017.

11

09.02.2017

Approvazione Piano Triennale delle azioni positive  2017/2019 ai sensi dell’art. 48 del D.Lgs. n. 198/2006.

Approvazione Piano Triennale delle azioni positive  2017/2019 ai sensi dell’art. 48 del D.Lgs. n. 198/2006.

12

09.02.2017

Organizzazione manifestazione Carnevale 2017 Atto di indirizzo – Assegnazione risorse.

Organizzazione manifestazione Carnevale 2017 Atto di indirizzo – Assegnazione risorse.

13

16.02.2017

Ricognizione per l’anno 20’17 delle eccedenze di personale ex art. 33 del D.Lgs. n. 165/2001, come modificato dall’art. 16 della legge n. 183/2001.

Ricognizione per l’anno 20’17 delle eccedenze di personale ex art. 33 del D.Lgs. n. 165/2001, come modificato dall’art. 16 della legge n. 183/2001.

14

16.02.2017

Approvazione Piano Triennale di individuazione di misure finalizzate al contenimento delle spese di funzionamento ex art. 2, comma 594 e seg. L.244/2007.

Approvazione Piano Triennale di individuazione di misure finalizzate al contenimento delle spese di funzionamento ex art. 2, comma 594 e seg. L.244/2007.

15

16.02.2017

Legge regionale n. 16 del 10.08.2016 recepimento del Testo Unico D.P:R. n. 380/2001 Istituzione dello sportello unico dell’edilizia (SUE) di cui all’art. 5  approvazione dei nuovi modelli per le attività edilizie urbanistiche.

Legge regionale n. 16 del 10.08.2016 recepimento del Testo Unico D.P:R. n. 380/2001 Istituzione dello sportello unico dell’edilizia (SUE) di cui all’art. 5  approvazione dei nuovi modelli per le attività edilizie urbanistiche.

16

23.02.2017

Tirocinio di formazione e orientamento per gli allievi del CERF anno 2017 “Promotore turistico” . Approvazione dello schema di convenzione.

Tirocinio di formazione e orientamento per gli allievi del CERF anno 2017 “Promotore turistico” . Approvazione dello schema di convenzione.

17

23.02.2017

Tirocinio di formazione e orientamento per gli allievi del CERF anno 2017 “Operatore socio-assistenziale ID 161 Approvazione dello schema di convenzione

Tirocinio di formazione e orientamento per gli allievi del CERF anno 2017 “Operatore socio-assistenziale ID 161 Approvazione dello schema di convenzione

18

23.02.2017

 Tirocinio di formazione e orientamento per gli allievi del CERF anno 2017 “Operatore socio-assistenziale ID 2541 Approvazione dello schema di convenzione

 Tirocinio di formazione e orientamento per gli allievi del CERF anno 2017“Operatore socio-assistenziale ID 254. Approvazione dello schema di convenzione

19

10.03.2017

Determinazione indennità di funzione agli amministratori comunali, anno 2017, art. 19 l.r. 30/2000.

Di determinare le indenjità nella seguente misura:

Sindaco geom. Rosa G. .€. 1.400,00

Vice Sindaco Spadafora G. B. €. 770,00 lorde

Ass. Romano R. €.315,00 lorde

Ass. Rizzo V. €. 630,00 lorde

Ass. Russo A. rinunzia all’indennità

20

10.03.2017

Destinazione  dei proventi da sanzioni per violazione al Codice della strada anno 2017.

Importo sanzioni anno 2017 €. 6.000,00  a somma può essere destinata ad assunzioni stagionali a progetto con contratto a tempo determinato e/o con ricorso a forme  flessibili di lavoro.

21

10.03.2017

Previsione di entrata proventi derivanti dalle concessioni edilizie anno 2017.

Di preventivare nel seguente modo:

€. 10.000 proventi derivanti dal condono edilizio.

€. 6.000 proventi derivanti dalle concessioni edilizie

€. 4.000 proventi derivanti dalle concessioni cimiteriali

22

14.03.2017

Atto di indirizzo per la partecipazione di una rappresentanza dell’Amministrazione comunale alla fiera di San Giuseppe 2017 a Casale Monferrato

Di formalizzare la partecipazione di una rappresentanza dell’Amministrazione  Comunale alla fiera di San Giuseppe a Casale Monferrato nei giorni 24, 25 e 28 Marzo 2017.

Di dare atto che la spesa complessiva per la realizzazione di gadget e acquisto di prodotti tipici ammonta ad €. 350,00.

23

14.03.2017

Concessione compenso all’Associazione “Regalgioffoli  nel cuore” per l’allestimento museale.

Di concedere €. 700,00 quale compenso all’associazione “Regalgioffoli nel cuore” per la  realizzazione dell’esposizione museale permanente  articolata in varie sezioni e l’allestimento di una tavolata votiva, all’interno dello spazio museale, dedicato al santo Patriarca, in occasione del festeggiamenti di san Giuseppe.

24

14.03.2017

Servizi pubblici a domanda individuale per l’esercizio 2017. Tasso di copertura del costo di gestione dei servizi.

Di dare atto che il tasso di copertura in via previsionale del costo della gestione del servizio pubblico a domanda individuale inerente la refezione scolastica è di €. 25,37.

25

22.03.2017

Opposizione odinanza R.G. Es.620/16 del Tribunale di Termini Imerese promossa da Finordica s.r.l. COINRES in Liquidazione comune di Roccapalumba ed altri Comuni. Autorizzazione al Sindaco a resistere in giudizio e nomina legale. Ud. Del 28.04.2017.

Di nominare un libero professionista nella persona dell’avv. Giancarlo Pellegrino con sede in Palermo al fine di opporsi all’ordinanza del 5.03.2017 del tribunale di Termini Imerese, per il riconoscimento dell’esistenza o meno del credito dei Comuni nei confronti del Consorzio in liquidazione.

26

30.03.2017

Incidente   del 27.04.2014 – Richiesta risarcimento danni subiti dalla sig.ra Graffagnini   Rossana, autorizzazione al Sindaco a resistere in giudizio all’udienza del   24.04.2017 innanzi al giudice di pace di Termini Imerese

Incidente   del 27.04.2014 – Richiesta risarcimento danni subiti dalla sig.ra Graffagnini   Rossana, autorizzazione al Sindaco a resistere in giudizio all’udienza del   24.04.2017 innanzi al giudice di pace di Termini Imerese

27

30.03.2017

Concessione   contributo all’associazione “San Filippo Neri” per la realizzazione della   rappresentazione sacra della Via Crucis vivente. Atto di indirizzo.

Di   concedere un contributo di €. 1.250,00 all’associazione “San Filippo   Neri”  per la realizzazione della   rappresentazione sacra “via Cricis” che si svolgerà l’8 Aprile 2017, in   occasione delle festività pasquali.

28

06.04.2017

Approvazione programma di massima del “premio nazionale per le scienze astronomiche Giovan Battista Hodierna” Edizione 2017. Concessione contributo alla Pro Loco. Atto di indirizzo.

Di concedere alla Pro Loco un contributo di €. 1.500,00 a copertura delle spese da sostenere per  l’organizzazione dell’evento che dovrà essere rendicontato dalla stessa associazione.

29

20.04.2017

Determinazione tariffe d’ingresso ai musei comunali

Di determinare le tariffe d’ingresso alle strutture museali gestite direttamente dal Comune individuando anche i  soggetti esenti:

Ticket ingresso per singola struttura museale e. 1,00 Mostra permanente sul ciclo del pane, Museo del Territorio, Museo di archeologia industriale ferroviario

Di applicare le agevolazioni alle seguenti categorie di cittadini

Ingresso gratuito per i  cittadini di Roccapalumba

Ai cittadini dell’UE portatori di handicap e ad un loro familiare o altro accompagnatore ai giornalisti che esibiscono idoneo documento comprovante l’attività professionale svolta. E’ consentito l’ingresso libero in occasione di eventi organizzati dall’Ente.

30

20.04.2017

Modifica ed integrazione delibera di G.M. n. 28 ad oggetto: Approvazione programma di massima del Premio nazionale per le scienze astronomiche Giovan Battista Hodierna “Edizione 2017 concessione contributo economico alla Pro Loco – Atto di indirizzo.

Modifica ed integrazione delibera di G.M. n. 28 ad oggetto: Approvazione programma di massima del Premio nazionale per le scienze astronomiche Giovan Battista Hodierna “Edizione 2017 concessione contributo economico alla Pro Loco – Atto di indirizzo

31

20.04.2017

Concessione in comodato d’uso dell’anfiteatro e aree limitrofe allocato a valle del centro sociale. Atto di indirizzo.

Di concedere all’associazione culturale musicale “Sicilarte” la concessione in comodato d’uso dell’anfiteatro e area limitrofe allocato a valle del centro sociale, per la durata di 180 giorni annui, per la realizzazione di manifestazioni

32

20.04.2017

Sentenza n. 159/20178 del TAR per la iclia sez. 3^ PA Riassunzione in giudizio- Ricorso innanzi al Tribunale Ordinario civile di Palermo per l’annullamento dei D.RE.S. nn. 206/2016 e 234/2016. Autorizzazione al Sindaco a resistere in giudizio.

Sentenza n. 159/20178 del TAR per la Sicilia sez. 3^ PA Riassunzione in giudizio- Ricorso innanzi al Tribunale Ordinario civile di Palermo per l’annullamento dei D.RE.S. nn. 206/2016 e 234/2016. Autorizzazione al Sindaco a resistere in giudizio.

33

09.05.2017

Parziale modifica al regolamento sull’Ordinamento degli uffici

Re dei servizi, approvato con deliberazione della G.M. n. 176 del 21.12.2011 e s. m. e i.

  1. 1.      di modificare il regolamento comunale sull’Ordinamento degli uffici e dei servizi, nello specifico, inserendo il comma 5, all’art. 30 del  summenzionato regolamento, “Modalità di affidamento degli incarichi di responsabilità di posizione organizzativa”, che testualmente recita:

“In mancanza di figure professionali idonee nell’ambito dei dipendenti o anche al fine del contenimento della spesa, può essere attribuita ai componenti dell’organo esecutivo  la responsabilità dei settori  ed il potere di adottare atti anche di natura tecnica gestionale” ;

 

34

09.05.2017

Individuazione aree per il  commercio a posto fisso.

Di individuare le aree a posto fisso da concedere ai commercianti ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera a) della legge regionale n. 18/95 che di seguito si elencano:

  1. area antistante deposito comunale del Parco Urbano
  2. Area antistante cabina Enel
  3. Largo ex mavcello
  4. Largo Roma (lato edificio comunale)
  5. Via Reg.. Elena (tratto compreso tra via Umberto I e vicolo Parlavecchio)
  6.  Piazza Angelo Bonanno (lateralmente edificio civico 20) Regalgioffoli.

35

09.05.2017

Documento  Unico di Programmazione (DUP) per il periodo 2017/2019.

Documento  Unico di Programmazione (DUP) per il periodo 2017/2019.

36

09.05.2017

Approvazione schema di bilancio di previsione  2017/2019 ed allegati.

Approvazione schema di bilancio di previsione   2017/2019 ed allegati.

37

17.05.2017

Fruizione pubblica gratuita del baglio “Le rocche” Approvazione dello schema di convenzione.

Di prendere atto e approvare l’allegato schema di convenzione al fine di disciplinare i rapporti tra l’Amministrazione comunale di Roccapalumba e il proprietario del Baglio Le Rocche Barbuzza Salvatore, per la fruizione gratuita al pubblico del bene oggetto dell’intervento di ristrutturazione e restauro

38

17.05.2017

Trasferimento funzioni all’Unione dei comuni - Valle del Torto e dei Feudi, in via esclusiva. Presa atto.

Trasferimento funzioni all’Unione dei comuni - Valle del Torto e dei Feudi, in via esclusiva. Presa atto.

39

26.05.2017

Autorizzazione alla sottoscrizione del contratto collettivo decentrato integrativo per la disciplina di incentivazione delle politiche di sviluppo delle risorse umane e della produttività, per l’anno 2016.

Di prendere atto dell’ipotesi di CCDI  per l’anno 2016, siglata in data 14.03.2017

Di prendere atto della relazione illustrativa e tecno finanziaria  al CCDI anno 2016 a firma del resp. del settore 3 ing. Bonsignore Daniela

40

26.05.2017

Approvaz. programmazione del fabbisogno del personale 2017-2019 e del Piano assunzioni 207-2018- 2019. 

Approvaz. programmazione del fabbisogno del personale 2017-2019 e del Piano assunzioni 207-2018- 2019. 

41

30.05.2017

Annotamento nota di trascrizione Registro  G. 13413, Registro P. n. 9741 Restituzione terreno foglio 8 part.94.

Annotamento nota di trascrizione Registro  G. 13413, Registro P. n. 9741 Restituzione terreno foglio 8 part.94.

42

30.05.2017

Presa atto materiale museale

concesso dal Prof. La Monica Pietro al comune di Roccapalumba per incrementare il museo del territorio.

Presa atto   materiale museale

concesso dal Prof. La Monica Pietro al comune di Roccapalumba per incrementare il museo del territorio.

43

30.05.2017

Concessione patrocinio gratuito all’associazione “Glamorise” di Roccapalumba per la manifestazione “Flowers Music Fest” del 2 Giugno.

Concessione patrocinio gratuito all’associazione “Glamorise” di Roccapalumba per la manifestazione “Flowers Music Fest” del 2 Giugno.

44

06.06.2017

Adesione progetti di servizio civile ex legge 6 marzo 2001 n. 64

Adesione progetti di servizio civile ex legge 6 marzo 2001 n. 64

45

06.06.2017

Approvazione del contratto collettivo decentrato integrativo per la disciplina di incentivazione delle politiche di sviluppo delle risorse umane e della produttività per l’anno 2016.

Approvazione del contratto collettivo decentrato integrativo per la disciplina di incentivazione delle politiche di sviluppo delle risorse umane e della produttività per l’anno 2016

46

22.06.2017

Modifica ed integrazione alla delibera n. 20 del 10.03.2017 “proventi da sanzioni per violazione al Codice della strada, anno 2017”.

Di inserire il cap. 1030302 art. 1 da destinare al 50% dei proventi sa sanzioni per violazioni del C.d.S. da utilizzare per le necessità di viabilità urbana e potenziamento del servizio di Polizia Municipale.

47

22.06.2017

Atto di indirizzo per il corso di nuoto, mese di Luglio 2017.

Atto di indirizzo per il corso di nuoto, mese di Luglio 2017.

48

22.06.2017

Approvazione e attivazione progetto ludoteca comunale anno 2017- Atto di indirizzo.

Approvazione e attivazione progetto ludoteca comunale anno 2017- Atto di indirizzo.

49

27.06.2017

Importi non pignorabili 2° semestre 2017.

Importi non pignorabili 2° semestre 2017.

50

27.06.2017

Tirocinio di formazione e orientamento per gli allievi del CERF anno 2017 “Operatore di ludoteca”

Di prendere atto ed approvare l’allegato schema di convenzione tra l’Ente CERF e il comune di Roccaìpalumb per la realizzazione dello stage in favore dei soggetti individuati all’art. 18 della L. 196/1997 e frequentanti il corso di “Operatore di ludoteca” organizzato dal CERF “.

Di accogliere n. 1 1allievi del Coso di formazione

Di nominare tutor aziendale la dr.ssa Veronica Rizzo e la sig.ra Greco Maria.

51

03.07.2017

Verifica regolare tenuta dello schedario elettorale – art. 6. comma 6, del T.U. n. 223/1967.

Verifica regolare tenuta dello schedario elettorale – art. 6. comma 6, del T.U. n. 223/1967.

52

03.07.2017

Modifica e integrazione delibera n. 50 del 27.06.2017 “Tirocinio di formazione e orientamento per gli allievi del CERF anno 2017 “Operatore di ludoteca “Approvazione dello schema di convenzione”.

Di procedere alla modifica ed integrazione della deliberazione della G.M. n. 50 del 27.06.2017 nel senso di sostituire la sede dalla Via Garibaldi n. 12 al Centro sociale Via Salvatore Avellone.

53

28/07/2017

Approvazione programma “Roccapalumba Summer Fest 2017”. Assegnazione risorse.

Approvazione programma “Roccapalumba Summer Fest 2017”. Assegnazione risorse. Spesa complessiva €.26.778,92.

54

08.08.2017

Annullamento nota di trascrizione n. 123 del 07.04.1994 – Registro G. 13413, registro particolare n. 9741. Restituzione terreno foglio 8 part.94.

Annullamento nota di trascrizione n. 123 del 07.04.1994 – Registro G. 13413, registro particolare n. 9741. Restituzione terreno foglio 8 part.94.

55

08.08.2017

Opposizione ordinanza di assegnazione R.G. es. 620/2016 del 16.07.2017 emessa dal Tribunale di Termini Imerese, promossa da Finordica s.r.l. ed altri / Coinres in liquidazione, comune di Roccapalumba ed altri Comuni. Autorizzazione al Sindaco a stare in giudizio e nomina legale.

Di autorizzare il Sindaco a stare in giudizio “de quo” e procedere alla nomina di un legale libero professionista al fine di rappresentare questo Comune…

Di individuare il legale nella persona dell’’avv. Giancarlo Pellegrino.

Di dare atto che la spesa afferente a tale incarico è pari ad €. 4.056.40.

56

29/08/2017

Variazione al bilancio di previsione anno 2017/2019  (art.175, comma 2, D.Lgs. 267/2000).

  1. Variazione al bilancio di previsione anno 2017/2019  (art.175, comma 2, D.Lgs. 267/2000). di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art.3 della legge regionale n.10/1991 e s.m., le motivazioni in fatto e diritto, esplicitate in narrativa e costituenti parte integrante e sostanziale del dispositivo;
  2. di apportare le variazioni al bilancio di previsione come indicate nelle seguenti tabelle:

 

 

CAPITOLO

PIANO DEI CONTI

TIPOLOGIA

IMPORTO IN DIMINUZIONE

LIV. 1

LIV.  2

LIV. 3

LIV. 4

4040 Proventi derivanti dal condono edilizio

4 Entrate in conto capitale

2 contributi agli investimenti

5 contributi agli investimenti dall’Unione Europea

99 Altri contributi agli investimenti dall’Unione Europea

200 contributi agli investimenti

-€ 13.000,00

4050 Proventi derivanti dalle concessioni edilizie

 

4 Entrate in conto capitale

2 contributi agli investimenti

5 contributi agli investimenti dall’Unione Europea

99 Altri contributi agli investimenti dall’Unione Europea

200 contributi agli investimenti

-€ 15.000,00

 

TOTALE

 

 

-€ 28.000,00

 

 

 

 

 

 

CAPITOLO

PIANO DEI CONTI

TIPOLOGIA

IMPORTO IN AUMENTO

LIV. 1

LIV.  2

LIV. 3

LIV. 4

4042 Proventi derivanti dal condono edilizio

4 Entrate in conto capitale

5 altre entrate in conto capitale

1 permessi di costruire

1 permessi di costruire

500

Altre entrate in conto capitale

+€ 13.000,00

4051 Proventi derivanti dalle concessioni edilizie

 

4 Entrate in conto capitale

5 altre entrate in conto capitale

1 permessi di costruire

1 permessi di costruire

500

Altre entrate in conto capitale

+€ 15.000,00

 

TOTALE

 

 

+€ 28.000,00

 

 

  1. di dare atto del permanere degli equilibri di bilancio in base ai principi dettati dall’ ordinamento finanziario e contabile ed in particolare  dagli artt. 162 comma 6 e 193  del d.lgs n. 267/2000;

 

SUCCESSIVAMENTE

RAVVISATA la necessità di dare immediata attuazione al presente provvedimento;

VISTO l’art. 12, comma 2, della l.r. 3 dicembre 1991, n. 44;

CON votazione palese ed unanime;

DELIBERA

-di dichiarare la presente immediatamente esecutiva.

 

 

57

29/08/2016

Approvazione schema di convenzione con la Coop. Sociale “Letizia” per il ricovero della disabile psichica S.R. presso una Comunità Alloggio, dal 01/07/17 al 30/06/18.

Approvazione schema di convenzione, composto da n.22 articoli, con la Coop. Sociale “Letizia” per il ricovero della disabile psichica S.R. presso una Comunità Alloggio, dal 01/07/17 al 30/06/18. Spesa mensile di €.1.310,00. Di dare mandato al responsabile del settore 1° di rinnovare la convenzione dal 01/07/2017 al 30/06/2018.

58

29/08/2017

Approvazione ordine del giorno presentato dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Palermo: “Azioni territoriali per un commercio libero e giusto e per un’Europa libera dal CETA.

Approvazione ordine del giorno presentato dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Palermo: “Azioni territoriali per un commercio libero e giusto e per un’Europa libera dal CETA.

59

29/08/2017

Concessione contributo assistenza economica in favore del soggetto R.G. in stato di disagio.

Concessione contributo assistenza economica straordinaria di €.300,00 in favore del soggetto R.G. in stato di disagio.

60

29/08/2017

Integrazione delibera di G.M. n.48 del 22/06/2017 avente ad oggetto “Approvazione e attivazione progetto ludoteca comunale anno 2017 – Atto di indirizzo.

Integrazione delibera di G.M. n.48 del 22/06/2017 avente ad oggetto “Approvazione e attivazione progetto ludoteca comunale anno 2017 – Atto di indirizzo. Assegnazione somma di €.500,00 pere il pagamento delle spese necessarie.

61

29/08/2017

Opuntia Ficus-Indica Fest –XVIII^ Sagra del Ficodiandia 13 -14 – 15 ottobre 2017. Approvazione progetto e programma di massima per la realizzazione della manifestazione.

Opuntia Ficus-Indica Fest –XVIII^ Sagra del Ficodiandia 13 -14 – 15 ottobre 2017. Approvazione progetto e programma di massima per la realizzazione della manifestazione. Autorizzare il sindaco a presentare la relativa richiesta di finanziamento presso l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea. Di nominare quale R.U.P. di riferimento il dipendente Balsano Saverio, responsabile del servizio IV, Attività Produttive.

62

29/08/2017

Opuntia Ficus-Indica Fest – XVIII^ Sagra del Ficodindia” 13 – 14 – 15 ottobre 2017. Approvazione criteri di assegnazione, canone locazione stands e negozio mobile, canone occupazione suolo pubblico per macchine agricole e commerciali. Atto di indirizzo.

Opuntia Ficus-Indica Fest – XVIII^ Sagra del Ficodindia” 13 – 14 – 15 ottobre 2017. Approvazione criteri di assegnazione, canone locazione stands e negozio mobile, canone occupazione suolo pubblico per macchine agricole e commerciali per residente e non residenti (OMISSIS) Atto di indirizzo.

63

29/08/2017

Prelevamento dal fondo di riserva.

Prelevamento dal fondo di riserva. Prelevare dal fondo di riserva  cap.10181101, art.1 “Fondo di riserva” la somma di €.8.000,00 per impinguare il capitolo di bilancio 10520312, art.1 “Manifestazioni, iniziative culturali e spettacoli” del bilancio 2017.

64

15.09.2017

Concessione contributi alle famiglie dei soggetti  portatori di handicap – 1 ^ semestre 2017.

Concessione contributi alle famiglie dei soggetti  portatori di handicap – 1 ^ semestre 2017.

65

15.09.2017

Sinistro del 05.11.2015 Risarcimento danni fisici al sig. Carrizo Cristian Adolfo. Definizione pendenza mediante accordo transattivo. Approvazione schema di atto  di transazione.

Di definire, mediante accordo bonario, la vertenza potenziale con il sig. Carrizo Cristina Adolfo in relazione all’incidente verifiocatosi il 5.11.2015 in via C.A. Dalla Chiesa all’altezza del numero civio 21, dal quale riportava danni fisici:

66

15.09.2017

Riattivazione graduatoria per l’impiego di soggetti in condizione di disagio economico per servizio a favore della collettività, anno 2017 – Atto di indirizzo.

Riattivazione graduatoria per l’impiego di soggetti in condizione di disagio economico per servizio a favore della collettività, anno 2017 – Atto di indirizzo.

67

15.09.2017

Approvazione integrazione del Piano di zona triennale 2013/2015 e relativo bilancio del Distretto.

Approvazione integrazione del Piano di zona triennale 2013/2015 e relativo bilancio del Distretto.

68

22.09.2017

Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi dell’esercizio 2016 – Variazione agli stanziamenti definitivi 2016 – Applicazione art. 3, comma 4 e all. 4/2 Punto 9.2 del D.Lgs. n. 118/2011 s.m.i.

Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi dell’esercizio 2016 – Variazione agli stanziamenti definitivi 2016 – Applicazione art. 3, comma 4 e all. 4/2 Punto 9.2 del D.Lgs. n. 118/2011 s.m.i.

69

22.09.2017

Concessione patrocinio oneroso all’associazione “Regalgioffoli nel cuore” per la realizzazione della sagra della mandorla e festeggiamenti in onore di Maria SS. del Rosario 2017.

Di concedere l’importo di €. 500,00 quale patrocinio oneroso all’associazione “Regalgioffoli nel cuore” per la realizzazione dell’iniziative “sagra della mandorla e festeggiamenti in onore di Maria SS. del Rosario “ che si svolgerà dal 30 settembre al 1 Ottobre 2017.

70

28.09.2017

Presa d’atto sponsorizzazione della manifestazione “Opuintia Ficus Indica Fest” – 18^ Sagra del ficodindia”- Banca di Credito Cooperativo Valle del Torto:

Presa d’atto sponsorizzazione della manifestazione “Opuintia Ficus Indica Fest” – 18^ Sagra del ficodindia”- Banca di Credito Cooperativo Valle del Torto:

71

28.09.2017

Opuntia Ficus Indica Fest XVIIISagra del Ficodindia 2017 – Assegnazione risorse.

Di demandare al resp. del settore 1 l’adozione dei conseguenti atti di gestione, compreso il ricorso ad eventuali anticipazioni straordinarie all’economo, al fine di dar corso tempestivamente agli adempimenti necessari per la realizzazione del programma “Opuntia Fics-Indica Fest XVIII^ Sagra del Ficodindia

Che la realizzazione delle manifestazioni comporta una spesa complessiva di €. 8.627,06.

72

29.09.2017

Prelevamento dal fondo di riserva per sopravvenute esigenze di stanziamento capitolo di spesa dell’importo complessivo di €. 3.500,00.

Prelevamento dal fondo di riserva per sopravvenute esigenze di stanziamento capitolo di spesa dell’importo complessivo di €. 3.500,00.

73

03.10.2017

Concessione contributo all’associazione “Corteo Storico del Feudo Palumba” Atto di indirizzo.

Di concedere il contributo di €. 1.200,00 all’associazione “Corteo storico del Feudo Palumba” per far fronte alle spese per le attività svolte e da svolgere nell’anno in corso.

74

03.10.2017

Variazione al bilancio di previsione anno 2017/2019 (art. 175,comma 2, Dlgs. 267/2000).

Variazione al bilancio di previsione anno 2017/2019 (art. 175,comma 2, Dlgs. 267/2000).

75

03.10.2017

Elezione del Presidente  e dell’Assemblea della Regione Siciliana del 5.11.2017. Delimitazione ed assegnazione di spazi elettorali.

Elezione del Presidente  e dell’Assemblea della Regione Siciliana del 5.11.2017. Delimitazione ed assegnazione di spazi elettorali.

76

03.10.2017

Adesione all’ANUTEL con quota di tipo B.

Di dare atto che la quota annuale di adesione di tipo B è pari ad €. 600,00.0.

77

04.10.2017

Servizio di refezione anno scolastico 2017/2018. Atto di indirizzo e determinazione delle percentuali di compartecipazione per fasce di reddito.

di dare mandato al Responsabile del settore 1 di porre in essere tutti gli atti necessari finalizzati al raggiungimento degli obiettivi posti nella premessa e nelle condizioni sopra descritte che qui si intendono interamente riportate e trascritte;

.di determinare la percentuale di copertura per fasce di reddito così come sotto elencate:

a-reddito ISEE da € zero ad  € 2.000,00 compartecipazione 36% del costo unitario del pasto; 

b- reddito ISEE da € 2.000,01 ad  € 4.000,00 compartecipazione 40% del costo unitario del pasto;

c- reddito ISEE da € 4.000,01 ad  € 8.000,00 compartecipazione 60% del costo unitario del pasto;

d- reddito ISEE superiore ad € 8.000,01 compartecipazione  80% del costo unitario del pasto;

78

04.10.2017

Prelevamento dal fondo di riserva per sopravvenute esigenze di stanziamento capitolo di spesa dell’importo complessivo di €. 2.500,00 (artt. 166 e 176 dlgs. 18 agosto 2000, n. 267).

. di prelevare ai sensi dell’art. 166, comma 2, e 176 del D.Lgs. n. 267/2000, dal fondo di riserva ordinario e di cassa iscritto nel bilancio di previsione corrente al Cap. 10181101 at. 1 ( Miss. 20 Prog. 01 PdC U.1.10.01.01.001) denominato rispettivamente “Fondo di riserva” l’importo di € 2.500,00 integrando la dotazione del capitolo di spesa cap. 10450304 art.1 “Servizio assistenza scolastica per l’autonomia e la comunicazione” per far fronte alle spese della figura professionale di “Assistenza per l’autonomia e la comunicazione” a favore di alunni diversamente abili frequentanti la scuola primaria e secondaria di 1° di questo Comune per l’anno scolastico 2017/2018;

79

04.10.2017

Approvazione dello schema di rendiconto di gestione dell’esercizio 2016, della relazione della Giunta e dei relativi allegati.

Approvazione dello schema di rendiconto di gestione dell’esercizio 2016, della relazione della Giunta e dei relativi allegati.

80

06.10.2017

Variazione al bilancio di previsione anno 2017/2019 (art. 175, comma 2, D.lgs. 267/2000).

Variazione al bilancio di previsione anno 2017/2019 (art. 175, comma 2, D.lgs. 267/2000).

81

06.10.2017

Approvazione progetto di fattibilità, adeguato ai dettami del d.lgs. n. 50/2016 e s. m. i. dei lavori di completamento delle opere di consolidamento dell’abitato a valle della via Ospizio.

Approvazione progetto di fattibilità, adeguato ai dettami del d.lgs. n. 50/2016 e s. m. i. dei lavori di completamento delle opere di consolidamento dell’abitato a valle della via Ospizio.Importo complessivo del progetto €. 1.500.000,00.

82

06.10.2017

Approvazione progetto definitivo, aggiornato ed adeguato ai dettami del d.lgs. n. 50/2016 e s. m. ed i. per le opere di consolidamento integrative dell’area a rischio idrogeologico limitrofa Piazza Gatto, Roccapalumba (PA)

Approvazione progetto definitivo, aggiornato ed adeguato ai dettami del d.lgs. n. 50/2016 e s. m. ed i. per le opere di consolidamento integrative dell’area a rischio idrogeologico limitrofa Piazza Gatto, Roccapalumba (PA) Importo complessivo del progetto €. 1.245.000,00-

83

12.10.2017

Opuntia Ficus – Indica Fest XVIII Sagra del Ficodindia” 2017 – Approvazione schema di Protocollo d’intersa tra il comue di Roccapalumba e l’Associazione Nazionale Carabineri sezione di Marianolopoli (CL) e concessione contributo.

- Di concedere un contributo di €. 300,00 alla’Associazione Nazionale carabinieri sezione di Marianolopoli.

84

12.10.2017

Opuntia Ficus – Indica Fest XVIII- Concessioni agevolazioni per compensazione di prestazioni gratuite..

Opuntia Ficus – Indica iFest XVIII- Concessioni agevolazioni per compensazione di prestazioni gratuite..

85

12.10.2017

Approvazione del progetto dal titolo “Supporto… e non solo” di assistenza all’autonomia e alla comunicazione, in favore di soggetti diversamente abili, inerente l’anno scolastico 2017/2018.

Approvazione del progetto dal titolo “Supporto… e non solo” di assistenza all’autonomia e alla comunicazione, in favore di soggetti diversamente abili, inerente l’anno scolastico 2017/2018.

86

12.10.2017

Elezione del Presidente e dell’Assemblea della Regione siciliana del 5 Novembre 2017. Accertamento dell’esistenza del  buono  stato delle urne, delle cabine e di tutto il materiale occorrenti per l’arredamento delle sezioni elettorali.

Elezione del Presidente e dell’Assemblea della Regione siciliana del 5 Novembre 2017. Accertamento dell’esistenza del  buono  stato delle urne, delle cabine e di tutto il materiale occorrenti per l’arredamento delle sezioni elettorali.

87

24.10.2017

Atto di indirizzo adesione progetto editoriale 100 mete d’Italia.

Atto di indirizzo adesione progetto editoriale 100 mete d’Italia di Riccardo Dell’Anna Editore..

D’ trasmettere alla redazione Dell’Anna Editore la scheda riservata ai Comuni per l’inserimento nel volume 110 mete d’italia e il modulo di prenotazione di n. 12 copie del volume limited edition 100 mete d’Ialia.

Di demandare al responsabile del settore 1ìadozione di tutti gli atti di natura gestionale per l’attivazion di quanto deliberato, nel limit di spesa di €. 1.200.00. 

88

24.10.2017

Elezioni del Presidente e dell’Assemblea della Regione Siciliana del 05.11.2017 – Assegnazione spazi per la propaganda elettorale.

Elezioni del Presidente e dell’Assemblea della Regione Siciliana del 05.11.2017 – Assegnazione spazi per la propaganda elettorale.

89

31.10.2017

Approvazione programma Festa d’autunno e prelevamento dal fondo di riserva

2- di approvare il programma della manifestazione “Festa d’Autunno”,  allegato “A” alla presente deliberazione e facente parte integrante e sostanziale della stessa;

3-di prelevare dal fondo di riserva, cap. 10181101 art. 1 “Fondo di riserva”, la somma di € 1.000,00 per impinguare il capitolo di bilancio 11170303 art. 1 “Acquisizione servizi per la sagra” del bilancio 2017;

 

90

03/11/17

Integrazione relazione illustrativa del conto consuntivo relativo all'esercizio finanziario 2016

Di approvare la nota integrativa alla relazione illustrativa del rendiconto relativo all'esercizio finanziario 2016 allegato all'atto

91

03/11/17

Organizzazione manifestazione “Novembre letterario”- Atto di indirizzo.

Di organizzare la manifestazione “Novembre letterario mese dedicato ai libri ed alla lettura presso la sala consiliare nei giorni 4, 18 e 25 Novembre 2017.

Di dare atto che la suddetta organizzazione comporta una spesa di €. 266,00.

92

03/11/17

Concessione contributo all'Associazione U.S.D. Roccapalumba per la realizzazione di campionati.

Di concedere il contributo di €. 3.750,00 all'Associazione U.S.D.  Di Roccapalumba a sostegno  delle attività ludico sportive promosse nella stagione sportiva 2017/2018

93

08.11.2017

Variazione al bilancio di previsione 20178/2019. Assestamento generale.

Variazione al bilancio di previsione 20178/2019. Assestamento generale.